Dal 25
maggio 2018 entra
in vigore il nuovo DGPR, Regolamento Generale sulla Protezione
dei Dati (UE 2016/679). A tale proposito ricordiamo ai nostri utenti che LoGisma editore è una casa editrice. Produce pubblicazioni di vari natura e diffonde e vende le proprie pubblicazioni affidandosi a distributori professionali, siti internet, e librerie specializzate.
Questo
sito non raccoglie dati degli utenti. I
clienti privati, ovvero le persone fisiche, che si rivolgono
direttamente alla casa editrice sono relativamente pochi. A nessuno di
loro viene richiesta alcuna registrazione, iscrizione o alcuna
compilazione di moduli. I dati
personali che arrivano in redazione, siano essi sotto forma di lettere
cartacee, email o telefonate, sono inviati volontariamente dai clienti
e sono comunicati in occasione di ordinazioni o richiesta di
informazioni. I
Dati Personali non sono “raccolti” ma semplicemente utilizzati per
l’erogazione di servizi al cliente o per la vendita di prodotti,
inclusi il pagamento e l’eventuale consegna. Nessun
dato viene raccolto o archiviato in modo elettronico. Tali dati non
sono quindi accessibili informaticamente poiché non esiste alcun
database anagrafico dei clienti. Qualora restino in redazione tracce
cartacee dei dati ricevuti dai clienti, questi sono il normale
accumulo cartaceo di rendicontazione delle operazioni di vendita e
riscossione degli incassi che non si può in alcun modo definire
“archiviazione” organizzata. LoGisma
pertanto dichiara di non ritenere alcuna informazione mediante
archiviazione nei propri sistemi informatici. Risulta impossibile
alcuna azione di “profilazione” dei clienti. Nessuno esterno
all’azienda può rintracciare o avere accesso ad alcun dato perché
nessuno viene registrato o iscritto in alcun modo sistematico. Altresì
LoGisma non raccoglie dati da terzi e non cede dati a terzi, e non
svolge nemmeno attività di informazione tramite l’invio di
newsletter. LoGisma
tiene aggiornata la propria clientela con gli unici canali di
informazione al pubblico che sono il sito internet e la pagina
facebook, e le tradizionali recensioni sugli organi di stampa, che
sono notoriamente di libero accesso e non richiedono accesso per
profilo, per registrazione o per iscrizione. |
In relazione alla normativa “ Individuazione
delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del
consenso per l'uso dei cookie “
(Gazzetta Ufficiale n. 126 del
3 giugno 2014) dell'8 maggio 2014, LoGisma editore precisa che nella
configurazione attuale della servizio di Web Analytics ShinyStat, che
stai utilizzando, i cookie che garantiscono il servizio sono in regime
di OPT-OUT Se tuttavia desideri negare il tuo consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modifica opportunamente le impostazioni del tuo browser o clicca sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html Maggiori informazioni su http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html LoGisma editore |